1986-2018

Tutto iniziò nel lontano 1986 quando un gruppo di amici accomunati da un’unica passione “la montagna” e in modo particolare “lo sci”, decise di trovare un’alternativa agli spostamenti città/montagna in automobile organizzando gite in autobus perseguendo due obiettivi prioritari: primo favorire e fortificare lo spirito d’aggregazione, secondo, ma non trascurabile, il contenimento dei costi di viaggio e il risparmio nell’acquisto dei giornalieri con formule collettive. Nacque così il mitico “Sci Club Pernate”, da subito creato con tutti i crismi di una società che sicuramente avrebbe percorso una lunga strada: atto costitutivo registrato presso uno studio notarile e affiliazione sin dal primo mese d’attività alla Federazione Italiana Sport Invernali; un’impronta fortemente voluta dal presidente fondatore: Ettore Rosa. Da allora questo gruppo si è alternato gradatamente nei componenti senza mai perdere il giusto spirito organizzativo e di sincero amore per questo sport. L’evoluzione societaria ha portato il Club a uno sviluppo considerevole delle attività organizzate che oggi spaziano da quelle turistico-ricreative a quelle agonistico-sportive. Sci Club Pernate è diventato, per l’ottimo livello organizzativo delle gite domenicali e dei vari corsi di sci e snowboard, un apprezzato punto di riferimento per molti sciatori. Grazie all’attività agonistica dei suoi atleti e all’organizzazione di gare ufficiali d’alto livello ha conquistato, anche a livello federale, un buon ruolo tra le società ‘cittadine’ di questo sport. Con il passare del tempo, l’esperienza ha dato i suoi frutti, concretizzandosi sempre più in efficienza, simpatia e professionalità.